giovedì 8 settembre 2011

Sei Indie? 'na cippa-lippa!!


Ora spiegatemi il perché quello che prima era il simbolo della assoluta libertà di creatività nella musica, ora è diventato un altra forma di stereotipizzazione?
Inizialmente, e non sto scherzando, credevo che il termine indie derivasse dai nativi americani, gli indiani d'America, che fanno musica "da sballo" e che sinceramente fanno molto fAigo, in realtà, e questo lo so solo perché prima di aprire il blog mi sono informato, nasce appunto dall' abbreviazione di independent, ed è semplicemente un titolo per catalogare gli artisti appunto indipendenti, che non hanno case discografiche importanti che puliscono loro il sedere...




Solitamente le più grandi case discografiche prediligono cantanti pop o in generale musica orecchiabile che parassita nelle nostre menti e che se ne va solo con lo sciogli smacchia ACE gentile (ops... Forse troppi messaggi subliminali)
Quindi gli artisti che cercano di imporre la propria prospettiva nell' inferno della musica, devono sgobbare il doppio e aspettare che qualche scellerato si interessi e si decida a investire su di loro..


Ma guardandomi in giro, vedo sempre di più che anche in questo mondo parallelo della musica, tutti sono sempre pronti a criticare  e non accettare determinate scelte, come per dire "se non hai il ciuffo non sei EMO"... io odio queste cazzate di stereoptipizzazioni... anche nel voler essere "alternativo" si è ingabbiati in un' altra forma di conformismo..
Nessuno è niente di niente!!
Non esiste alcun emo, indie, dark, metal, trash-pop, truzzo...



Tutti crescendo abbiamo costruito il nostro background culturale...perchè farci male da soli, fossilizzandoci su queste frivolezze?!?


BE WHO YOU ARE!


PEACE 

Nessun commento:

Posta un commento