lunedì 19 settembre 2011

Ma perchè Lorenzo Jovanotti Cherubini, PERCHE'?!


Quest'estate con le radio che continuavano a trasmettere "Il più grande spettacolo dopo il big bang" caro Jova, stavo esplodendo io come "Il più grande di tutti i big bang"!!
E in questa "Notte dei desideri", io desidero con "Tutto l'amore che ho" che tu torni il vecchio Lorenzo di una volta, quello che se ne sbatteva di quello che potevano dire gli altri, quello scanzonato e per giunta stonato ragazzo dal fascino irresistibile!
Scusatemi fans ( e lo sono un po' anche io), ma è diventato un fabbricatore di canzonette per bambinette quindicenni alle prese con le prime mesh alle mutandine e i primi bimbominchia da sbaciucchiare!



Chiariamo una cosa, per me lui è un mago con le parole, e quando si impegna, riesce a tramutare in parola concetti complessi con una semplicità unica, e riesce a trovare delle soluzioni musicali per niente scontate..
Ma dal successo "A Te" (che possiamo salvare, solo perchè è una delle canzoni preferite di mia madre), ha cambiato rotta, che ci può anche stare, dato che "Safari" è un album più che discreto...
E' diventato un cantante smielato quasi al pari di Gigi D'Alessio (e questa, detta da me, è una grande offesa)..
Spero si riprenda presto.. dalla botta che ha preso..


E ORA veniamo a "Ora", purtroppo...
L'ultimo album, devo dire che l'ho trovato parecchio deludente: ho capito Jova che ti senti vecchio, ma non penso che mettendo una base da discoteca ad ogni singola canzone, ringiovanisci più di tanto...
Perchè seguire le mode del momento quando c'è gente che ti amava già con i lavori precedenti?
Penso che era un po' quello il suo stile, ciò che lo contraddistingue..
Lui invece sostiene che quello di "Ora" è stata una sua scelta di reinventarsi... che grande cazzata..


Cos'è, ti servono soldi? Non penso, o comunque non te ne servono come alle famiglie del terzo mondo..


In ricordo dei bei tempi


Non so perchè, il testo di questa canzone mi ha sempre colpito...un po' parla anche di me :)

Ciao Mamma/Ragazzo Fortunato


In ricordo del brutto tempo di questi giorni




Poi c'è questa canzone assurda che può essere una genialata come la cagata più colossale del mondo...(Io la trovo GENIALE)




Fanculo Jovanotti :D


PEACE

Nessun commento:

Posta un commento